Pouf da Esterno, da Giardino, da Piscina: i 5 maggiori vantaggi
I pouf da esterno sono uno degli elementi di arredo più acquistati negli ultimi anni, merito di uno stile che ne ha svecchiato l'immagine e di una gestione degli spazi esterni molto più libera e confortevole. Sempre più persone vogliono vivere il giardino in modo rilassante, ospitare gli amici sul terrazzo o semplicemente ammirare un panorama, che sia esso naturalistico o urbano. Per fare ciò c'è bisogno di un ottimo complemento d'arredo per l'esterno, ecco quindi che i pouf si rivelano protagonisti eccezionali. Vediamo quali sono i 5 vantaggi.
Bello e funzionale
I classici set da giardino sono solitamente composti da divanetti, poltrone e tavolini bassi in un materiale plastico che consente una facile pulizia e il non assorbimento di pioggia, liquidi, odori, ecc. Rappresentano spesso delle soluzioni davvero molto banali e scomode, adatte più a chi gli spazi esterni non li vive fino in fondo. Un pouf da esterno è invece allegro, colorato, caratterizzato da tanti colore e forme per cui sarà semplicissimo scegliere il modello che si più si addice a un terrazzo, un balcone, un cortile o un giardino, a prescindere dalle loro dimensioni. Anche l'estetica ne trarrà beneficio, trasformando un luogo ordinario in qualcosa di straordinario. Mediante le varie fantasie sarà semplice trovare un main theme, come i motivi a strisce, i colori sgargianti oppure design estivi come i limoni.
Nessun timore per le intemperie
Uno dei timori più comuni per chi sistema un esterno è che la pioggia e il sole possano deteriorare velocemente tutto l'arredo. Tessuti che si sbiadiscono, materiali che si spaccano, una continua manutenzione che renderà quasi noiosa l'idea di possedere uno spazio accessorio, fatto per il relax e il divertimento ma non davvero necessario. Con il pouf tutto ciò non accade, in primis perché è composto da materiali di alta qualità ma a patto di acquistare una versione meritevole e non una scadente. In seconda istanza perché i pouf da esterno, a differenza di quelli da interno, sono waterproof e resistono tranquillamente alle intemperie. Il materiale è anche semplice da igienizzare, basterà utilizzare un panno umido per riportare il pouf alle sue condizioni originarie. Chi opta per i pouf in tessuto, questi sono rivestiti da uno strato sfoderabile in modo da poterlo lavare in lavatrice.
Super versatilità
Nulla più di un pouf dimostra la sua grande versatilità, può essere spostato in qualsiasi angolo e sarà sempre capace di arricchirlo con la sua eleganza innata. Alcuni preferiscono organizzare un angolo relax con chaise longue e poggiapiedi abbinati, mentre altri lasciano che siano gli ospiti a farne ciò che vogliono. Dalle sedute con schienale ai materassini, fino agli sgabelli, la bellezza dei pouf è proprio la loro mancanza di una forma irregolare e nel loro interno composto da tante piccole palline di polistirolo che si spostano a seconda della forza esercitata. Il risultato è un oggetto che muta forma e che si presta a molteplici usi, per la gioia dei proprietari.
La comodità prima di tutto
Chi si è mai seduto su un pouf sa quanto sia piacevole quella sensazione di avvolgenza che abbraccia il corpo e lo coccola come una carezza. Non c'è una seduta rigida e strutturata, un telaio in acciaio con un rivestimento imbottito, la bellezza del pouf è la sua indole unica e speciale. A prescindere dalle abitudini e dalla posizione adottata, le palline di polistirolo si sposteranno in maniera coerente e il risultato è un comfort senza eguali. Se a queste vengono abbinati anche i poggiapiedi o icuscini, la sensazione scaturita sarà elevata al quadrato.
Facile da spostare
Gli oggetti di design sono bellissimi ma spesso molto pesanti, poco adatti all'ambiente esterno e alle esigenze di spostarlo e muoverlo a seconda del bisogno. I pouf sono famosi perché, a prescindere dalla loro grandezza, non hanno telaio e quindi risultano molto leggeri. Ciò significa che è possibile usare una sola mano per spostarli durante le pulizie, organizzare un'area apposita per un improvviso aperitivo con gli amici, cambiare disposizione dell'ambiente esterno ogni qualvolta si voglia e così via discorrendo. Questa caratteristica non dovrebbe mai essere sottovalutata, specialmente per chi ha intenzione di acquistare diversi pouf e rimuoverli facilmente in caso di pioggia.
Lascia un commento